Tag

, , , , ,

Da qualche giorno la primavera è iniziata, ma può essere che già da un po’ abbiate avuto mal di gola… insomma i mali di stagioni. E allora perché non utilizzare i rimedi della Nonna?

Iniziamo con il RAFFREDDORE:

mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua, quando bolle spostatela dal fuoco e mettete poco alla volta 3/4 cucchiai di bicarbonato. Prendete un asciugamano e copritevi la testa sopra la pentola. Non sarà facile, ma resistete quanto più potete sopra il vapore. Intervallate con momenti di pausa per poi riprendere fino a che l’acqua non sarà tiepida. Ripetete questi fumigi 2/3 volte al giorno. Vi sentirete meglio e con la testa più leggera!

MAL DI GOLA:

la ricetta originaria é un bicchiere di latte + aglio + miele. Far bollire il latte con l’aglio schiacciato poi togliere poi l’aglio.🙂 Aggiungere successivamente il miele. Bere la bevanda quando è ancora calda.

2053301492

oppure

cucchiaino o zolletta di zucchero + olio trentuno. Mettere 1/2 gocce di olio sullo zucchero   dopodiché cercate di non inghiottirlo subito. Cercate di trattenerlo in bocca così olio avrà farà più effetto.

MAL DI STOMACO:

preparate una camomilla, aggiungete metà succo di limone con 1/2 cucchiaini di zucchero. Ed è subito pronto il rimedio per digerire!🙂