Tag

, , , , , , ,

Londra, London comunque la si pronunci è una capitale che attira veramente tante persone. La City, così chiamata, si estende fino all’autostrada M25, solo gli abitanti sono più di  8 milioni.

Ed ha veramente molto cose da vedere, io ho sfruttato a pieno il week-end quindi ho fatto due giorni veramente molto intensi! Primissima tappa Buckingam Palace, una folla di gente incredibile che in un primo momento mi sono chiesta se stesse per arrivare la Regina. Invece tutte queste persone erano venute per vedere il cambio della guardia con tanto di parate.

image

Poi mi sono diretta verso il parco ed ecco uno strano incontro.. Assai veloci e scattanti per la loro età e così gli ho ripresi da dietro, la divisa ha sempre il suo fascino.😛

Sono poi arrivata al palazzo di Westmister con la torre del Big Beng e naturalmente ho immortalato un autobus rosso!

image

Terzo focus la ruota panoramica del London Eye o anche chiamata Millennium wheel, inaugurata appunto nel 1999. La si può vedere attraversando il Tamigi. E se volete godervi il panorama merita.

Il tempo è un po’ bizzarro piove, c’è il sole, tornano le nuvole… Comunque da alle foto delle atmosfere totalmente diverse, per arrivare a presentare l’illuminata St. Paul’s Cathredal. Peccato che sono arrivata dopo le 6 pM e stavano chiudendo il portone. Ma mi sono rifatta coi fantastici leoni di Trafalgar Square, naturalmente la piazza è dedicata al ricordo della Battaglia di Tafalgar. Nella medesima piazza sullo sfondo troviamo il National Gallery che è ad ingresso libero.

image

Nella giornata successiva sono andata a Notthing Hill, per noi famoso dal medesimo film. In realtá è un quartiere più di tendenza anche se un tempo era tutt’altro. Ogni sabato potete immergervi nel mercato di Portobello Road, con tantissimi bancarelle dove potrete trovare di tutto.

image

 

Nel pomeriggio ho visitato il British Museum, anch’esso ad entrata libera, dalle 10.00 alle 17.30. Qui troviamo una parte dedicata all’India, vi sono le sculture greche, architettura romana, e una zona dedicata all’Egitto.

image

 

Infine sono andata in direzione Piccadilly Circus e ho trovato un teatro dove andava in scena uno spettacolo con la fantastica “signora in Giallo”, insomma Angela Lansbury! Dopo pochi metri sono sbucata dal quartiere Soho nella famosa piazza, dove al centro si trova la fontana con Eros (l’angzelo della carità’ cristiana).

image

 

Ora di rientrare, quindi “gambe in spalla” per raggiungere la stazione. Un fantastico week-end.