Tag

, , , , , ,

Grazie innanzitutto alle vostre visite e per chi ci sta seguendo.

Per stuzzicare la vostra mente inserisco una foto di un luogo che ho visititato qui in Uk.

Che cosa vi ricorda?

image

Proprio così è il fantastico palazzo dove è stata girata la serie televisiva  “Downton Abbey”. DowntonAbbey1-480x384

La location è Highclere Castle, http://www.highclerecastle.co.uk/index.html nell’Hampshire appunto in Inghilterra. Qui hanno girato la maggior parte delle scene esterne ed interne, mentre per le riprese degli spazi dei servitori sono stati creati negli Eling Studios di Londra.

La serie televisiva http://www.pbs.org/wgbh/masterpiece/downtonabbey/ è in costume ambientata dopo la morte di Edoardo VII, avvincente e piena di colpi di scena è arrivata alla V stagione apprezzata sempre di più dal pubblico ed ottenendo molte nomination agli Emmy Award.

Gli interni come l’esterno del palazzo sono incredibili! Aperta al pubblico poche giornate durante il periodo invernale, maggiormente in quello estivo ed utilizzata anche come location per matrimoni.

AGE-stellaIl castello di proprietà dei conti Carnarvon, durante la prima guerra mondiale, Almina, il 5 ° contessa di Carnarvon, trasformò il Castello in un ospedale, come nella serie, ed i pazienti cominciarono ad arrivare dalle Fiandre nel settembre del 1914.

2I vestiti, le acconciature, le riprese ogni particolare di questa serie come il Castello sono veramente curate!! Fantastico!