Tag

, , , ,

La nuova stagione creativa si è aperta con la fiera di Bolzano!! Svoltasi dal 18 al 20 settembre!!

Quest’anno possiamo dire che c’eravamo anche noi!! Ecco qui il nostro stand decorato con le nostre novità e cartamodelli! I pannelli invernali e natalizi, stoffa e non potevamo non portare i filati Drops!

image

Voglia di imparare e mettersi alla prova c’era per ogni età. I bambini da prima si sono avvicinati con un po’ di timore agli attrezzi di falegnameria poi ci hanno preso la mano e si sono divertiti a provare questi vecchi attrezzi.

image

Spazio anche per le più esperte nel laboratorio di sartoria per il Reality show taglia, cuci e indossa! I partecipanti hanno avuto a disposizione un kit di stoffa, filo e cerniera, la macchina da cucire e a scelta un cartamodello dalla rivista Burda Style. Non è tutto qui! Infatti hanno avuto a disposizione 30 minuti per scegliere tra gli espositori presenti in fiera gli accessori creativi per rendere il loro capo unico e originale.

image

Un cuore rosso per Kreativ.. un’iniziativa di solidarietà femminile contro la violenza sulle donne. Si poteva partecipare realizzando un cuore utilizzando la tecnica creativa che più si preferiva come ad esempio ad uncinetto, in stoffa, ricamato… così l’albero si è vestito di tanti cuori rossi!

image

Tanti stand che accendevano molte lampadine creative. Un fiume di idee ed ispirazione per realizzare cose nuove. Feltro, ciondoli, legno.. e molto molto altro.

Spazio all’artigianato Altoatesino con una grande varietà di lavorazione di molti materiali naturali come cotone, legno, vimini, fibre e corno utilizzate per realizzare meravigliosi prodotti casalinghi.

Ed infine la mostra: “Caos: 100 sfumature d’artista”. Esposti 100 piccoli dipinti senza alcuna regola creativa, né dal punto di vista del soggetto, né tanto meno da quello dello stile pittorico.

image

Buona creatività!!!